iTtransplant
Con la prospettiva di arrivare a dialogare con i sistemi informatizzati adottati dalla rete regionale e nazionale dei trapianti “iTRANSPLANT” partirà il prossimo autunno e sarà reso possibile grazie ai contributi dei partner che lo sostengono: Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo (20% della spesa prevista), Fondazione di Venezia (12%), Fondazione Cassa di Risparmio di Trieste(7%) Fondazione Cassa di Risparmio di Udine e Pordenone (6%) e Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia (2%). “La nostra collaborazione è iniziata oltre dieci anni fa”- afferma Antonio Finotti, presidente di Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo”-“ e siamo onorati di appoggiare questa Fondazione che ha portato la nostra regione ai primi posti in Europa per donazione e trapianti di tessuti”. “Lo sforzo per l’innovazione è uno sforzo per lavorare meglio” - asserisce Giuliano Segre, presidente di Fondazione di Venezia - “ noi abbiamo un settore dove operiamo che ci viene imposto dalla legge, ed è quello della ricerca scientifica e tecnologica, per questo siamo orgogliosi di aver partecipato attivamente a questo progetto, in particolare nella fase di realizzazione.
Il costo totale dell’iniziativa, che partirà in via sperimentale in autunno, sarà di circa 400.000 euro e verrà finanziato per metà dalla Fondazione Banca degli occhi del Veneto e per l’altra metà dalle cinque fondazioni contribuenti.
“ Tutto questo”- conclude Ponzin- “ ha senso se ci sono i trapianti. C’è una buona possibilità di replicare gli ottimi risultati dello scorso anno, visto che si è appena concluso il semestre e abbiamo raccolto 2110 tessuti, eseguendo 1463 trapianti che diventeranno così 3000 su base annua.”
Micol Stelluto
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies