Judo CUS VE: Faccioli e Costantini ai Mondiali Kata
Grazie a questo risultato, è arrivata la convocazione federale per il Campionato Mondiale di Judo Kata, che quest’anno si svolgerà a Pordenone nei giorni 22 e 23 settembre prossimi.
Grande soddisfazione in casa cussina per la coppia, che ora entra nella fase di preparazione specifica, seguita come sempre dai maestri, Franco De Carli e Daniele Mainenti, quest’ultimo responsabile anche della squadra regionale di “kata”, la più forte in Italia. Il Trofeo delle Regioni ha infatti visto premiata la squadra veneta, che per il terzo anno consecutivo si è aggiudicata il gradino più alto del podio, conquistando ben tre ori sui cinque in palio nei diversi kata da competizione.
Parteciperanno quindi al prossimo Campionato Mondiale: i fratelli Diego ed Enrico Tommasi di Verona per il “Nage no Kata” (il kata delle proiezioni); Andrea Fregnan e Stefano Moregola di Rovigo per il “Katame no Kata” (il kata dei controlli a terra) ed i veneziani Andrea Faccioli ed Alessandro Costantini nel “Kime no Kata” (il kata della decisione).