Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Judo CUS VE: Faccioli e Costantini ai Mondiali Kata

06/09/2012
Andrea Faccioli ed Alessandro Costantini, atleti del C.U.S. Venezia, hanno vinto il Trofeo delle Regioni, svoltosi a Jesolo; la manifestazione, sesta tappa del Gran Prix d’Italia, ha decretato anche il primo posto in assoluto della coppia nella classifica generale nella specialità Kime no Kata (la forma della decisione).

Grazie a questo risultato, è arrivata la convocazione federale per il Campionato Mondiale di Judo Kata, che quest’anno si svolgerà a Pordenone nei giorni 22 e 23 settembre prossimi.

Grande soddisfazione in casa cussina per la coppia, che ora entra nella fase di preparazione specifica, seguita come sempre dai maestri, Franco De Carli e Daniele Mainenti, quest’ultimo responsabile anche della squadra regionale di “kata”, la più forte in Italia. Il Trofeo delle Regioni ha infatti visto premiata la squadra veneta, che per il terzo anno consecutivo si è aggiudicata il gradino più alto del podio, conquistando ben tre ori sui cinque in palio nei diversi kata da competizione.

Parteciperanno quindi al prossimo Campionato Mondiale: i fratelli Diego ed Enrico Tommasi di Verona per il “Nage no Kata” (il kata delle proiezioni); Andrea Fregnan e Stefano Moregola di Rovigo per il “Katame no Kata” (il kata dei controlli a terra) ed i veneziani Andrea Faccioli ed Alessandro Costantini nel “Kime no Kata” (il kata della decisione).

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.