L’isola delle farfalle
“Bellas mariposas”, ambientato nella periferia cagliaritana, è il racconto in prima persona di una ragazzina e della sua bizzarra famiglia composta da un padre nullafacente, la sua compagna, fratelli e sorelle.
In particolare il fratello maggiore ha deciso proprio nel giorno del racconto di uccidere il fidanzato della protagonista che intanto, insieme alla sua migliore amica se ne va al mare e in città. Nel piccolo ma variegato agglomerato periferico però, l’arrivo di una specie di “strega” interpretata da Micaela Ramazzotti imprime una sorprendente svolta agli eventi. La mariposa, in sardo come in spagnolo, è la farfalla: a “sbocciare” sono le due smaliziate amiche - le mariposas del titolo - interpretate dalle esordienti (e non professioniste come il resto del cast ad eccezione della Ramazzotti) Sara Podda e Maya Mulas. Due ragazzine adolescenti che crescono tra sogni, difficoltà, miseria ed emarginazione.
S.B.
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies