Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

“Calici di stelle” nel veneziano

09/08/2013
Vini d’eccellenza uniti alle migliori specialità culinarie locali sono gli ingredienti della manifestazione “Calici di Stelle”, tradizionale appuntamento della “Notte di San Lorenzo”. Sabato 10 agosto sarà Marcon, ad ospitare l’unico evento veneziano dell’edizione 2013 della manifestazione promossa da Movimento Turismo Vino Veneto per diffondere la cultura enologica, capace di catalizzare l’interesse di stuoli di appassionati del “bon vivre” e della cultura del territorio.

Per iniziativa dell’associazione culturale WineLab e con il patrocinio della Provincia di Venezia nonché del Comune di Marcon, i riflettori si accenderanno su piazza Mercato, dove saranno presenti 19 produttori vitivinicoli con oltre 100 selezioni enologiche, provenienti non solo dal Veneto, ma anche da Friuli Venezia Giulia, Lombardia (Franciacorta) e Toscana (Montalcino e Grosseto); con loro, in degustazione, anche le produzioni di due birrifici artigianali veneti e di un oleificio toscano. Ad accompagnare “il lieto bere”, le delicatezze gastronomiche di tre locali e di due produttori del Nordest. Nell’occasione sarà anche possibile degustare in anteprima i risotti “Calici di Stelle” ideati “a km zero” con riso veneziano, vino Lison Classico e Raboso Passito.

Come tradizione, nella notte di San Lorenzo, saranno anche a disposizione telescopi per cercare le “stelle cadenti” sotto la guida degli “Astrofili Veneti”; non mancheranno l’accompagnamento musicale dei “Velluto Blu”, l’intrattenimento gratuito per i bambini e l’ “angolo letterario” con la presenza dello scrittore e giornalista, Sandro Brandolisio. Nell’ambito della campagna per un “bere consapevole” verranno distribuiti anche duecento alcol test.

Il biglietto d’ingresso (€10) prevede altresì, in adesione al format nazionale, cinque degustazioni e il calice, simbolo della manifestazione.

Il programma della serata è consultabile sul sito www.iwinelab.it .

Micol Stelluto

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies