Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Soggiorno premio? No, acquisto di pentole per 6mila euro

24/04/2014
Soggiorno premio? No, acquisto di pentole per 6mila euroErano stati contattati una prima volta al telefono di casa per una “insospettabile” intervista-sondaggio. Dopo qualche giorno però sono stati convocati, sempre telefonicamente, da un operatore che li invitava in un famoso hotel di Mestre (VE) con la promessa di un soggiorno premio in una località turistica a loro scelta.

La coppia, residente a Mestre, si è ritrovata però nel bel mezzo di una dimostrazione commerciale finalizzata a vendere batterie di pentole, coperte in lana merinos, computer e altri articoli di vario genere per la casa.

Senza averne assolutamente la necessità, dopo aver ascoltato l’esposizione dei venditori, marito e moglie si sono ritrovati a sottoscrivere un contratto per l’acquisto di pentole per un valore di quasi 6mila euro. E in regalo avrebbero ricevuto un computer Acer da 15 pollici e una poltrona “massaggiante”.

Una volta a casa si sono resi conto dell’accaduto e sono subito corsi all’Adico per chiedere aiuto.

Nell’arco della stessa giornata dall’Associazione Difesa Consumatori è immediatamente partita una diffida che faceva appello al diritto di recesso del consumatore: in caso di acquisto al di fuori dei locali commerciali è di 10 giorni.

Il caso si è così risolto positivamente nel giro di poche ore, dal momento che l‘azienda, non appena saputo dell’intervento di Adico ha immediatamente restituito i soldi che la coppia aveva già sborsato, e in contemporanea si è ripresa la batteria di pentole che era già stata recapitata al domicilio dei signori, a tempo record.

“Consigliamo di prestare la massima attenzione alle telefonate di questo tipo, che promettono premi di vario genere e con la scusa attirano le persone a incontri organizzati appositamente per invogliare all’acquisto – commenta Carlo Garofolini, presidente Adico – Se comunque dovesse capitare di cadere in queste disavventure la prima cosa da fare è non spaventarsi, può succedere a tutti. Contattate immediatamente la nostra associazione per far valere il diritto di recesso del consumatore il termine per esercitare il quale, lo ricordiamo ancora una volta, passerà dal prossimo giugno da 10 a 14 giorni”.

Adico – attenzione agli acquisti impulsivi

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies