Dl competitività: passi avanti modernizzazione agricoltura
“Avevamo chiesto e sono state recepite, nella legge approvata, norme dirette a rafforzare i contratti di rete e l’aggregazione settoriale ed intersettoriale e poi incentivi per le assunzioni e l’istituzione di una rete del lavoro di qualità – sottolinea Guidi - .
Significative anche le disposizioni per l’alleggerimento burocratico dei controlli, la semplificazione ed un credito di imposta per l’e-commerce, che vanno proprio nella direzione auspicata da Confagricoltura.
Dalla concreta attuazione degli interventi indicati stimiamo la creazione di centomila posti di lavoro. E questo costituisce un contributo significativo che il settore agricolo può e vuole portare alla crescita e allo sviluppo dell’occupazione in Italia”.
“Gli indicatori economici registrano – osserva Guidi - una fase di profonda trasformazione dell’agricoltura, che si rinnova, punta sull’esportazione e sull’innovazione, è attenta alla sostenibilità ed all’ambiente, cerca moderne intese di filiere. Siamo nel pieno di una transizione non facile e che la crisi ha accelerato; il provvedimento varato da governo e parlamento prende atto del percorso avviato e opera coerentemente con esso”.
“Certo ora – conclude il presidente di Confagricoltura - bisognerà intervenire per diminuire la pressione fiscale sulle imprese e sulle cooperative agricole diventata insostenibile e che finisce per frenare, se non addirittura compromettere, il processo di crescita”.
Fonte: Confagricoltura
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies