Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

L'aeroporto Marco Polo presenta il nuovo sito

30/01/2015
L'aeroporto Marco Polo presenta il nuovo sitoE’ in rete marcopolodomani.it, il sito internet ideato dal gruppo SAVE per mantenere informati i cittadini sui progetti di sviluppo dell’aeroporto Marco Polo di Venezia. Il Master Plan, che racchiude la nuova stagione di progettualità e sviluppo infrastrutturale, si concretizzerà con investimenti complessivi di oltre 630 milioni di euro entro il 2021.

“Pietra miliare della nostra filosofia – commenta Enrico Marchi, Presidente di SAVE – è condividere lo sviluppo delle infrastrutture con tutti i soggetti coinvolti. Accanto al fare, vogliamo comunicare in modo trasparente tutto quello che realizziamo. Abbiamo un Master Plan impegnativo, che però diventerà un volano per l’economia locale e questa nuova forma di comunicazione permetterà non solo di comprendere le ragioni di cantieri continuativi, ma anche di condividere con trasparenza e semplicità un processo complesso che coinvolge direttamente una comunità aeroportuale di 5.000 lavoratori diretti.”

Il nuovo sito, inserito organicamente nell’ecosistema web del Gruppo SAVE, si articola in 4 sezioni principali: PROGETTO/SOSTENIBILITA’/SOGGETTI COINVOLTI/NEWS, ciascuna divisa in sottosezioni che permettono vari livelli di approfondimento. Come sottolineato da TSW Srl, società realizzatrice, i documenti sono stati tradotti da un linguaggio tecnico ad un linguaggio più semplice e divulgativo, adatto per l’informazione capillare nel territorio. Per non limitare però l’approfondimento tecnico i progetti sono stati spiegati con rimandi continui ai documenti ufficiali del Masterplan.
Un impianto informativo e comunicativo usabile, che asseconda gli obiettivi prioritari del sito, modulati per le diverse tipologie di soggetti a cui si rivolge.
“Insistiamo molto sulla sostenibilità – ha concluso Marchi – per guadagnarci la fiducia di coloro che sono diffidenti delle realizzazioni di grandi opere, aggiornando costantemente i cittadini sulle attività di controllo e monitoraggio ambientale da parte di SAVE. E' proprio per la relazione con la comunità limitrofa all'aeroporto che vogliamo fare le cose, farle bene e il più possibile in accordo con il territorio e con i cittadini.”

Micol Stelluto

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies