Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Marcon, Venezia: aperto il nuovo svincolo

26/02/2015
Marcon, Venezia: aperto il nuovo svincolo Si è tenuta nella Sala Consiliare di Marcon la presentazione dell’apertura dei nuovi svincoli del raccordo con l’autostrada A57 Tangenziale di Mestre.

“E’ un giorno importante per Marcon – ha commentato il Sindaco Andrea Follini – e i ringraziamenti vanno a tutti coloro che hanno contribuito a raggiungere questo obiettivo: è stata realizzata un'opera strategica per la città, di cui da oggi potremo valorizzare appieno i benefici. Abbiamo finalmente recuperato la mobilità del territorio e reso il nostro polo commerciale il più fruibile e accessibile della zona. Un grazie va anche ai numerosi cittadini marconesi che, a causa degli svincoli chiusi, hanno patito numerose difficoltà.”

L’inaugurazione ha segnato la fine di un percorso tormentato: dopo una delicata fase di definizione delle competenze, il 2 Febbraio scorso negli uffici del vice ministro alle Infrastrutture Riccardo Nencini, è stato approvato lo schema di atto aggiuntivo alla convenzione (firmata nel 1995) tra Provincia di Venezia e Autovie Venete spa regolante i rapporti tecnico-gestionali delle rampe di svincolo fino al 31 marzo 2017. Dopo tale data, un nuovo concessionario, individuato dal predetto Ministero con apposita gara, subentrerà nella gestione dell’autostrada e degli svincoli.
“E’ un esempio di cooperazione attiva, nonostante l’onere finanziario di cui si è fatto carico anche il privato – ha sottolineato il Prefetto dott. Domenico Cuttaia – E’ un segnale positivo che conferirà maggiore comodità nella circolazione dei mezzi e di ricchezza, che si ripercuoterà poi nei cittadini.”

Terminata la conferenza, tutti i protagonisti si sono spostati nella parte di viabilità ancora chiusa al traffico, dove è stato tagliato il nastro inaugurale dal Commissario Cesare Castelli, che ha sancito l’apertura definitiva delle tratte.
“Abbiamo cercato di vedere come risolvere questo problema in tempi rapidi – ha concluso Castelli – sono contento che il nodo sia sciolto, perché significa ridare ossigeno e competitività a questa zona.”

Micol Stelluto

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies