Finamente la salvaguardia del territorio diventa priorità
Il Direttore Generale ANBI, Massimo Gargano, prosegue: “Non possiamo che essere soddisfatti nel sentire dal ministro, Galletti, che finalmente anche la salvaguardia idrogeologica viene assunta come fattore economico, laddove ha affermato che l’economia del futuro sarà verde; basti pensare che il nostro Paese ha speso, nel 2014, ben 4 miliardi di euro per riparare danni da eventi naturali prevedibili senza contare il valore incommensurabile delle oltre 30 vite umane perse; possiamo solo ricordare che intervenire in prevenzione permette un forte risparmio economico, creando al contempo nuovi posti di lavoro. Verso questo obbiettivo siamo impegnati con l’Unità di Missione contro il Rischio Idrogeologico, di cui plaudiamo anche l’odierno impegno del capostruttura, Erasmo D’Angelis. Infine, non possiamo che affiancarci a quanto affermato dal ministro, Delrio e cioè che la sobrietà non sempre è segno di rinuncia, ma spesso di conquista. La cultura contadina, di cui siamo figli, ce lo insegna.
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies