Un successo la prima dell’Amarone d’Arte e di FIS a Venezia
“Se in poco più di un ventennio siamo passati, assecondando il trend di mercato, da 2 milioni a quasi 17 milioni di bottiglie di amarone, c’è da preoccuparsi" avverte Marilisa Allegrini, Presidente delle Famiglie.
Così, a Venezia, gli “wine lovers” hanno goduto del privilegio di degustare solo amaroni da uve di collina, lasciati maturare alcuni anni; “tutto esaurito” hanno registrato anche le due degustazioni guidate dell’annata 2004 “L’evoluzione”.
Accanto al prodotto delle cantine, c’era anche la possibilità di degustare olii, salumi, formaggi, distillati, dolci e pane: tutte eccellenze del territorio.
Obbiettivo degli organizzatori è ora di mantenere annualmente l’appuntamento veneziano con l’amarone tanto da farne un evento nazionale del calendario F.I.S. .
Fonte: Asterisco Informazioni
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies