Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

CUS Venezia: primo triplete della stagione

21/11/2015
CUS Venezia: primo triplete della stagioneDopo un avvio stentato, è arrivato il primo en plein per la Pallamano C.U.S. Venezia, impegnata nei campionati di categoria. Fermi gli Under 16 (incontenibile Celin) reduci dalla vittoria sul Mondo Sport Belluno, di peso è stato il successo degli Under 18 Novarex, che hanno superato i vicentini del Torri (19-16) ancora imbattuti. Dopo la fine del primo tempo (7-9) pareva un’altra partita destinata a chiudersi con l’amaro in bocca per mister Luchetti, conscio di avere a disposizione una buona squadra non fosse per gli infortuni, che la stanno condizionando. I biancogranata hanno però confermato quel carattere già dimostrato nelle precedenti, ma sfortunate partite, rimontando al termine di una sfida maschia.

Da record altresì è stata la vittoria degli Under 14 Idrobase nel derby contro l’Arcobaleno Oriago: 19-4 è il risultato finale, ma va segnalato che, poco dopo la metà del primo tempo, il risultato era di 4-4; poi per i rivieraschi si è spenta la luce per evidente inferiorità, accentuata dall’impenetrabile difesa messa in mostra dai giocatori di mister Ervigi. Accanto all’elogio all’intera squadra, un’inevitabile menzione va al portiere Danesin: non subire goal per oltre 30 minuti è comunque un’impresa! Dopo mesi di assenza per infortunio, è tornato in campo l’ancora Under 12, Marco Zanon: ha giocato pochi minuti, ma sono bastati per piazzare una bordata nel 7 della porta ospite a testimoniare che il “leoncino” è tornato a ruggire!

Nel prossimo turno, le squadre lagunari, seppur in trasferta, potrebbero inanellare altre 2 vittorie: gli Under 16 Novarex sul campo dell’Euganea Este, gli Under 14 Idrobase su quello del Musile; fermi invece gli Under 18.

A latere va segnalato, infine, il sorprendente avvio di campionato delle Under 16 dell’Arcobaleno Oriago, cui concorrono anche alcune giocatrici di scuola cussina: dopo la vittoria di prestigio sul Dossobuono, si sono infatti ripetute sul campo del C.U.S. Udine.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies