" Stage all'ONU per studenti e neolaureati"
Agli stagisti è richiesto un impegno lavorativo pari a 35 ore settimanali sotto la supervisione di un membro del personale del reparto o dell’ufficio a cui lo stagista è assegnato. La sede lavorativa è ovviamente a New York e la durata del periodo formativo è inizialmente di 3 mesi che potranno essere eventualmente prorogati di altri 3 mesi.
Al tirocinante sarà richiesto di assistere e condurre ricerche necessarie sui temi legati alla consulenza del conflitto di interessi, al sistema giudiziario, ai regolamenti e alle disposizioni amministrative. Dovrà inoltre assistere nella gestione dei casi delle Nazioni Unite, nella preparazione dei documenti e relazioni di consulenza a seconda dei casi, oltre che assistere nella preparazione dei materiali per le riunioni UNEO, briefing e altri servizi.
Il candidato dovrà aver già conseguito una laurea da non più di un anno oppure essere iscritto ad un corso di laurea specialistica o all’ultimo anno di un corso di laurea di primo livello. È richiesta una elevata conoscenza della lingua inglese. Non sono previsti costi per l'iscritto.
Per candidarsi al programma di stage è necessario effettuare la registrazione al portale: https://inspira.un.org/psp/PUNA1J/?cmd=login&errorPg=ckreq&languageCd=ENG
Fonte: Europe Direct