Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

" Stage all'ONU per studenti e neolaureati"

28/12/2015
Scade il prossimo 24 febbraio 2016 il termine ultimo per i giovani che intendano candidarsi ad uno stage formativo di internship nell'Ethics Office dell'ONU. L'Ethics Office assiste il Segretario Generale delle Nazioni Unite in modo tale da garantire che tutti i membri dello staff svolgano le loro funzioni in accordo con i principi della Carta delle Nazioni Unite.
Agli stagisti è richiesto un impegno lavorativo pari a 35 ore settimanali sotto la supervisione di un membro del personale del reparto o dell’ufficio a cui lo stagista è assegnato. La sede lavorativa è ovviamente a New York e la durata del periodo formativo è inizialmente di 3 mesi che potranno essere eventualmente prorogati di altri 3 mesi.
Al tirocinante sarà richiesto di assistere e condurre ricerche necessarie sui temi legati alla consulenza del conflitto di interessi, al sistema giudiziario, ai regolamenti e alle disposizioni amministrative. Dovrà inoltre assistere nella gestione dei casi delle Nazioni Unite, nella preparazione dei documenti e relazioni di consulenza a seconda dei casi, oltre che assistere nella preparazione dei materiali per le riunioni UNEO, briefing e altri servizi.
Il candidato dovrà aver già conseguito una laurea da non più di un anno oppure essere iscritto ad un corso di laurea specialistica o all’ultimo anno di un corso di laurea di primo livello. È richiesta una elevata conoscenza della lingua inglese. Non sono previsti costi per l'iscritto.
Per candidarsi al programma di stage è necessario effettuare la registrazione al portale: https://inspira.un.org/psp/PUNA1J/?cmd=login&errorPg=ckreq&languageCd=ENG

Fonte: Europe Direct

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.