Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Centro servizio volontariato: bando per le associazioni

16/04/2016
Centro servizio volontariato: bando per le associazioni Il Centro di servizio per il volontariato della provincia di Venezia, nell’ambito della propria attività istituzionale e di gestione del Fondo speciale regionale per il volontariato, nella giornata di oggi ha provveduto ad emettere il “Bando per la riqualificazione delle attività progettuali delle Associazioni anno 2015-2016” che aggiorna il “Bando sostegno alle attività 2015” emesso lo scorso dicembre con alcune variazioni e l’obiettivo di riqualificare e aiutare i progetti delle Associazioni di volontariato, garantendo gli standard qualitativi dei servizi e migliorandone i contenuti, a fronte delle difficoltà economiche in cui le stesse versano e alle loro richieste di supporto.

 

Il Csv mette a disposizione a tale scopo l’importo di 180 mila euro. Possono presentare le domande esclusivamente le Associazioni di volontariato della provincia di Venezia iscritte al Registro regionale delle Organizzazioni di volontariato, entro e non oltre il 31 maggio prossimo (la data è stata posticipata rispetto alla prima scadenza). Il Csv erogherà un contributo massimo di 1.100 euro per singola Associazione a copertura delle spese sostenute dal 14 maggio 2015 al 15 maggio 2016 per: assicurazione dei veicoli intestati esclusivamente all’Associazione; spese di tipografia e cancelleria, solo se specificamente dedicate al progetto; spese per la formazione ai volontari per l’attività del progetto; nuove attrezzature informatiche e software; telefono fisso e/o cellulare purché intestati all’Associazione, nel limite del 20 per cento della spesa sostenuta.

 

Possono essere richieste informazioni, chiarimenti e approfondimenti, agli uffici della sede centrale di Mestre oppure agli sportelli periferici di Chioggia, San Donà di Piave, Portogruaro e Spinea, in orario di ufficio (www.csvvenezia.it).

 

Nel frattempo, il CSV conosce un’importante novità organizzativa interna: il Consiglio direttivo ha, infatti, affidato l’incarico di nuova Direttrice della struttura a Ketty Poles, a partire dal primo aprile, in sostituzione del direttore uscente Paolo Vianello il quale continuerà a prestare consulenza nell’ambito giuslavoristico, amministrativo, legale ed economico finanziario. “La riorganizzazione – spiega il presidente Giorgio Brunello – ha voluto interpretare cambiamento e innovazione nel segno della continuità. Ha tenuto conto della situazione gestionale esistente con l’intento di migliorare la qualità, l’efficienza e l’efficacia dei servizi erogati alle Associazioni. Tra gli obiettivi che la riorganizzazione si pone vi è l’accrescimento della formazione professionale, sia per le nuove figure professionali da inserire, che per quelle in servizio”.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies