Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Con il marchio Jeep, Fiat alla conquista della Cina

19/04/2016
Con il marchio Jeep, Fiat alla conquista della CinaLa data è quella del 18 aprile 2016: dalle linee di montaggio dello stabilimento Gac Fca di Guangzhou esce la prima Jeep Renegade prodotta in Cina. Ad accoglierla, celebrando il momento 'storico', erano arrivate numerose le autorità governative cinesi accolte dai manager della società, in primo luogo l’ad Sergio Marchionne. Le prevendite della nuova vettura inizieranno alla fine di aprile al Salone dell’auto di Pechino.

“Questo lancio – spiega Fiat Chrysler in una nota – segna un’altra pietra miliare per la società dopo l’annuncio e l’avvio della produzione locale del Jeep Cherokee, lo scorso 19 ottobre. La produzione locale della Jeep Renegade – prosegue il comunicato ufficiale – darà ulteriore impulso alla crescita di Gac Fca e alla capacità del marchio Jeep di competere nel segmento dei Suv in Cina”.

«L’evento di oggi – ha sottolineato l'ad Marchionne – segna un passo importante per la nostra strategia di espansione del marchio Jeep a livello globale e, altrettanto importante, rappresenta un ulteriore rafforzamento della collaborazione con il gruppo Gac, nostro consolidato e rispettato partner qui in Cina».

Lo stabilimento di Guangzhou, organizzato secondi i principi del Wcm (World Class Manufacturing) è stato costruito assieme da Gac e Fca, ed è situato nel distretto di Panyu a Guangzhou, all’interno del polo produttivo automobilistico del Gruppo Gac. Ha una capacità produttiva complessiva pari a 160.000 veicoli l’anno.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies