A Valecenter Paolo Zanarella
Il musicista ha infatti volato con il suo pianoforte a coda sopra la piazza centrale dello Shopping Center di Marcon, irradiando le gallerie con un’emozionante repertorio contemporaneo creativamente reinterpretato. Ed è stato un aperitivo sorprendente con una performance di alta qualità capace di coinvolgere grandi e piccini.
Paolo Zanarella, compositore padovano amante dell’improvvisazione, è conosciuto proprio per i suoi concerti che rompono gli schemi e raggiungono gli spettatori nei luoghi più impensati, dalle uscite della metropolitana di Roma fino alle montagne del Cadore.
“Non ho mai suonato sospeso in un Centro Commerciale ed è un’esperienza veramente molto bella. Sono sei anni che porto la musica tra le strade e le piazze in tutta Italia - racconta Paolo Zanarella. - Ho suonato mentre il treno partiva in stazione a Gorizia e a zero gradi in un campo pieno di asini a Santa Lucia di Piave. Due posti davvero particolari”.
A febbraio, in occasione dell’apertura del Carnevale di Venezia il pianista ha volteggiato con il suo piano sopra le acque del Canal Grande, mentre a Sanremo si è esibito a 15 metri di altezza sopra la scalinata della porta principale del Casinò.
“La musica deve essere un divertimento – aggiunge l’artista – e bisogna portarla lì, dove c’è la gente”.