Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

A Valecenter Paolo Zanarella

20/06/2016
A Valecenter Paolo Zanarella Per il ciclo di eventi “A GIUGNO ARRIVA L’APERIVALE”, l’artista Paolo Zanarella, conosciuto come “Il pianista fuori posto” sabato 18 giugno, ha allietato i visitatori del Centro Commerciale Valecenter con un’esibizione davvero “fuori” dal consueto.

Il musicista ha infatti volato con il suo pianoforte a coda sopra la piazza centrale dello Shopping Center di Marcon, irradiando le gallerie con un’emozionante repertorio contemporaneo creativamente reinterpretato. Ed è stato un aperitivo sorprendente con una performance di alta qualità capace di coinvolgere grandi e piccini.

Paolo Zanarella, compositore padovano amante dell’improvvisazione, è conosciuto proprio per i suoi concerti che rompono gli schemi e raggiungono gli spettatori nei luoghi più impensati, dalle uscite della metropolitana di Roma fino alle montagne del Cadore.

“Non ho mai suonato sospeso in un Centro Commerciale ed è un’esperienza veramente molto bella. Sono sei anni che porto la musica tra le strade e le piazze in tutta Italia - racconta Paolo Zanarella. - Ho suonato mentre il treno partiva in stazione a Gorizia e a zero gradi in un campo pieno di asini a Santa Lucia di Piave. Due posti davvero particolari”.

A febbraio, in occasione dell’apertura del Carnevale di Venezia il pianista ha volteggiato con il suo piano sopra le acque del Canal Grande, mentre a Sanremo si è esibito a 15 metri di altezza sopra la scalinata della porta principale del Casinò.

“La musica deve essere un divertimento – aggiunge l’artista – e bisogna portarla lì, dove c’è la gente”.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.