Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Storia di vita quotidiana a Venezia nel 2016

28/07/2016
Storia di vita quotidiana a Venezia nel 2016Parentesi trasporti. In acqua naturalmente. Di norma ci si muove a piedi, sempre di solito i residenti hanno un abbonamento mensile o annuale, la botta economica di una cifra importante a viaggio, è destinata ai turisti o ai pendolari.

Il servizio copre molto bene e tutta la laguna interamente. Sia di giorno che di notte. Per motivi di sicurezza e di pubblica utilità, anche le isole più distanti da Venezia, sono sempre collegate. Chi viene da fuori, e devo essere sincera capita ancora anche a me, rimane sorpreso dalla precisione oraria dei mezzi, nonostante si muovano sull’acqua e ci siano fermate ogni pochi minuti. Può capitare il ritardo dovuto all’avaria di un mezzo o anche lo scarico o carico dei viaggiatori, ma è davvero cosa non consueta, almeno per quanto riguarda la mia esperienza.

So benissimo che questa mia osservazione può portare a decine di contestazioni, le lamentele infatti so che sono tante, ma sottolineo che parlo di me e della mia esperienza sul campo, chi vuole confrontarsi mi scriva!

Uno dei problemi che va ad incidere sul bilancio della gestione è il mancato pagamento del biglietto, grazie alla confusione eterna gli imboscati possono vincere, ma capita ovunque e, come già detto, in fatto di vivere nel bello non esonera dall’illegalità. Purtroppo.

Bisogna però sottolineare, per onestà, che negli ultimi mesi i controlli si sono intensificati per cui i non paganti poco alla volta emergono. Di certo essere beccati senza biglietto davanti ad un pubblico davvero numeroso, a mio avviso, è davvero imbarazzante.

Sabrina Marcon

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies