Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Opportunità per i giovani presso il Parlamento Europeo

05/09/2016
Opportunità per i giovani presso il Parlamento EuropeoScadrà il 15 ottobre il termine ultimo per presentare le domande di partecipazione ai vari tirocini proposto dal Parlamento Europeo. I termini sono stati aperti dal 15 agosto offrendo due mesi di tempo per presentare le candidature per la prossima tornata di tirocini.

Un tirocinio presso il Parlamento offre un'opportunità unica per avviare una carriera di alto livello, permette di raccogliere preziose informazioni sul funzionamento dell'UE.

I tirocinanti al Parlamento hanno la possibilità di incontrare persone provenienti da tutta Europa, stringere amicizie durature e favorire i legami professionali. Possono inoltre acquisire esperienze pratiche in settori come la comunicazione, l'elaborazione delle politiche, la traduzione e l'amministrazione. Il tirocinio potrebbe anche rappresentare un trampolino di lancio per una carriera nelle istituzioni dell'UE e altrove.

Il Parlamento offre varie possibilità di tirocinio: da uno generale per laureati a quelli più specializzati per giornalisti e traduttori. Mentre il tirocinio alla traduzione ha una durata di tre mesi, quello generale ha una durata di cinque. Entrambi sono retribuiti. I tirocini sono accessibili anche agli studenti che non hanno ancora conseguito un diploma di laurea.

tutte le informazioni sui vari tirocini e i periodi per i quali fare domanda sono disponibili alla pagina: http://www.europarl.europa.eu/atyourservice/it/20150201PVL00047/Tirocini. La data di inizio di questi tirocini è il 1º marzo 2017.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies