Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Nutella e Parmigiano Reggiano tra le marche più influenti in Italia

20/09/2016
Nutella e Parmigiano Reggiano tra le marche più influenti in Italia Intervistando online un campione selezionato di 2.000 adulti rappresentativi della popolazione italiana, un indagine Ipsos ha cercato di comprendere l’impatto delle marche sulla nostra vita quotidiana. La valutazione dei 100 più diffusi brands nel nostro Paese è avvenuta sulla base di 'concetti chiave' quali la fiducia e l'affidabilità, il coinvolgimento e l'impegno sociale, la capacità di far tendenza e la presenza. È così nata la classifica “The Most Influential Brands 2016” che vede ai primi dieci posti: Google, Amazon, Facebook, Samsung, Nutella, Microsoft, E-Bay, Apple, Parmigiano Reggiano e You Tube.

Interessante notare che Nutella, al quinto posto di questa classifica, viene percepita come all’avanguardia e affidabile, pervasiva sia in termini di investimenti pubblicitari che di capillarità distributiva ed utilizzo quotidiano. Il Parmigiano Reggiano, al nono posto, ha, tra i suoi fattori determinanti, l’affidabilità e la responsabilità sociale, una marca consolidata, di uso quotidiano, fidata, in cui si crede e che si raccomanda volentieri. Il fatto che gli unici marchi italiani presenti nella top ten operino nel campo agroalimentare, conferma il primato enogastronomico del Made in Italy e sottolineano come, malgrado il classifica siano entrate marche ben più moderne ed in voga, i prodotti tradizionali legati alla tavola e alla convivialità non passino mai di moda. Ed anche gli italiani attribuiscono a questi marchi del Made in Italy agroalimentare quella eccellenza che è sinonimo di qualità e di affidabilità e che in tutto il mondo ha il massimo riconoscimento.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies