Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Inaugurata la nuova area giochi inclusiva a Valecenter

05/10/2016
Inaugurata la nuova area giochi inclusiva a Valecenter"Creare luoghi accessibili dove tutti i bambini possano giocare insieme” questo il messaggio che il Direttore di Valecenter, Alberto Marinelli e il Sindaco del Comune di Marcon, Andrea Follini, hanno voluto sottolineare alla festa di inaugurazione della nuova area gioco inclusiva dello shopping center.

 

Si tratta di un'area concepita per consentire ai bambini di divertirsi assieme, senza barriere architettoniche e senza divisioni, composta da uno scivolo, una rampa di passaggio, tre installazioni dove i bambini possono arrampicarsi, un tappeto elastico e una pavimentazione antisdrucciolo con la riproduzione del tradizionale “campanon”. 

 

“Siamo molto felici di poter mettere a disposizione della cittadinanza quest’area – ha sottolineato il Direttore Alberto Marinelli - che potrà essere utilizzata veramente da tutti, grazie a una serie di giochi che aiutano a creare momenti d'incontro e condivisione".

 

Questo investimento di 30.000 euro si inserisce in un contesto di facile accessibilità che, grazie anche ai numerosi servizi del centro commerciale, fa dell'area giochi, a tutti gli effetti, un punto di incontro e di gioco per tutti i bimbi e le famiglie.

 

"E' un intervento molto significativo – ha dichiarato il sindaco di Marcon, Andrea Follini- che viene realizzato in uno spazio fruibile davvero da tutti. E' un modello che stiamo portando anche nei parchi pubblici, perché crediamo che il gioco sia un'esperienza personale e sociale molto importante, che aiuta la fantasia, la creatività e che crea comunità, rafforzando i legami tra i piccoli e le loro famiglie”.

 

Presenti al taglio del nastro anche il parroco di Marcon, Don Dario Magro, le associazioni “Uguale” e “Un mondo diverso” e la Polisportiva Terraglio.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies