Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Marche, emergenza post terremoto: il CdB mette a disposizione un milione per ricostruire le stalle

18/11/2016
Marche, emergenza post terremoto: il CdB mette a disposizione un milione per ricostruire le stalleUn milione di euro da destinare a “prestiti d’onore” per finanziare la realizzazione delle piattaforme, su cui installare i “moduli stalla” per il ricovero degli animali nelle zone terremotate del comprensorio: è quanto ha deciso l’Assemblea del Consorzio di bonifica Marche, istituendo un apposito fondo di rotazione.

Gli allevatori interessati dovranno presentare, all’ente consortile, il progetto dell’intervento, impegnandosi a restituire le somme anticipate dal Consorzio; tali risorse saranno reperite nel residuo dei contributi consortili 2014-2015, versati nei comprensori di Macerata, Fermo ed Ascoli, nonché nelle aree montane anconetane interessate dal sisma.

Successivamente il fondo sarà utilizzato per un progetto di ripresa delle attività agricole, approvato dall’ente consortile secondo i propri compiti istituzionali, nelle aree colpite dal sisma.

“In linea con una tradizione, che vede i Consorzi di bonifica, espressione di cultura solidaristica e aderendo all’appello lanciato dalle Organizzazioni Professionali Agricole – commenta Massimo Gargano, Direttore Generale dell’Associazione Nazionale dei Consorzi per la Gestione e la Tutela del Territorio e delle Acque Irrigue (ANBI) – anche questa volta, in una situazione drammatica come quella post sismica, l’ente consorziale dimostra sensibilità nel dare risposte concrete alle esigenze del territorio grazie all’autofinanziamento, rispettando i principi fondanti della sussidiarietà e dell’autogoverno. E’ una caratteristica propria della nostra realtà, di cui andiamo orgogliosi e che esempi, come questo, dimostrano di saper interpretare al meglio nell’interesse collettivo.”

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies