Molte iniziative nel veneziano per “M'illumino di meno”
«A testimonianza del buon lavoro fatto in questi anni dall’Ufficio Lavori Pubblici – spiega l’assessore Roberto Rugolotto – abbiamo ottenuto incentivi da GSE s.p.a. pari a 178.000 euro, che ci hanno permesso di realizzare interventi che hanno migliorato il rendimento energetico di alcuni edifici scolastici, comprese palestra e piscina».
All’Università Ca’ Foscari gli studenti studieranno a lume di candela
Da segnalare anche anche l’impegno dell’Università Ca’ Foscari che, come ogni anno, spegnerà simbolicamente tutte le luci non necessarie delle sedi dell’Ateneo dalle 18.00 alle 19.30 e illuminerà la facciata della sede centrale con luci a LED. Anche quest’anno i docenti che avranno lezione nell’intera giornata di venerdì 24 febbraio saranno invitati a tenere un quarto d’ora di silenzio energetico durante il quale si spegneranno tutte le luci e i dispositivi elettronici, per svolgere gli insegnamenti a lume di candela. Ulteriori iniziative si terranno presso le sedi dei Dipartimenti, che realizzeranno azioni finalizzate alla condivisione delle risorse e al risparmio energetico.
Studenti e personale potranno partecipare al concorso fotografico, fotografando il proprio comportamento “a basso impatto energetico” o un gesto di condivisione contro lo spreco di risorse, e condividendolo nei principali social network con l’hashtag #milluminoCaFoscari. La miglior foto vincerà un premio a tema “sostenibilità”.
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies