Un viaggio in fondo al mare per conoscere da vicino il Titanic
Il costo dell’escursione subacquea avrà “lo stesso prezzo che un passeggero di prima classe avrebbe pagato oggi per raggiungere New York con il viaggio inaugurale del transatlantico più famoso al mondo”. Allora chi tra i 1500 passeggeri che si erano imbarcati nel porto Southampton il 10 aprile 1912 viaggiava in prima classe aveva pagato 4.350 dollari, corrispondenti oggi a circa centomila euro.
Al di là del celebre transatlantico, l’immersione sottomarina è una attrazione in sé
Con questo viaggio ci si potrà immergere negli abissi oceanici con tutti i confort di un sottomarino turistico: la spedizione avrà una durata di otto giorni e porterà sott'acqua nove avventurieri, oltre al personale dell'equipaggio. Si parte da Newfoundland, in Canada, in elicottero, per raggiungere uno yacht che porterà sino al sottomarino: uno speciale sommergibile in fibra di titanio e carbonio, appositamente progettato per raggiungere i 4000 metri di profondità.
Sott'acqua si potrà scendere a gruppi di tre, con l'accompagnamento di grandi conoscitori del Titanic che sveleranno ogni mistero sul relitto. Le prime prenotazioni sono già partite e saranno raccolte fino a tutto il 2018, mentre i primi viaggi sono previsti per l’estate del 2019.