Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Un viaggio in fondo al mare per conoscere da vicino il Titanic

27/03/2017
Un viaggio in fondo al mare per conoscere da vicino il TitanicImpossibile esprimere in poche parole tutte le motivazioni che hanno reso la tragica vicenda del Titanic una fonte inesauribile di fascino per milioni e milioni di persone da quel suo primo, ed ultimo, viaggio fino ad oggi. Tant’è che il celebre relitto in fondo al mare diventa oggi una vera e propria attrazione turistica: ci ha pensato il tour operator londinese Blue Marble Private che offre ora la possibilità a (facoltosi) curiosi di scendere fino a 3800 metri sotto il livello del mare per visitare il relitto del celebre e disgraziato transatlantico.

Il costo dell’escursione subacquea avrà “lo stesso prezzo che un passeggero di prima classe avrebbe pagato oggi per raggiungere New York con il viaggio inaugurale del transatlantico più famoso al mondo”. Allora chi tra i 1500 passeggeri che si erano imbarcati nel porto Southampton il 10 aprile 1912 viaggiava in prima classe aveva pagato 4.350 dollari, corrispondenti oggi a circa centomila euro.

Al di là del celebre transatlantico, l’immersione sottomarina è una attrazione in sé

Con questo viaggio ci si potrà immergere negli abissi oceanici con tutti i confort di un sottomarino turistico: la spedizione avrà una durata di otto giorni e porterà sott'acqua nove avventurieri, oltre al personale dell'equipaggio. Si parte da Newfoundland, in Canada, in elicottero, per raggiungere uno yacht che porterà sino al sottomarino: uno speciale sommergibile in fibra di titanio e carbonio, appositamente progettato per raggiungere i 4000 metri di profondità.

Sott'acqua si potrà scendere a gruppi di tre, con l'accompagnamento di grandi conoscitori del Titanic che sveleranno ogni mistero sul relitto. Le prime prenotazioni sono già partite e saranno raccolte fino a tutto il 2018, mentre i primi viaggi sono previsti per l’estate del 2019.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.