Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

‘The Fakir - Il Fachiro’

20/11/2006
Non solo ‘James Bond’ ma anche e soprattutto cinema, documentari, pubblicità ed eventi: di tutto questo si occupa la società di produzione veneziana MESTIERE CINEMA. Mentre è appena uscito sugli schermi di tutto il mondo ‘Casino Royale’, l’ultima avventura di James Bond che si chiude proprio a Venezia con una sequenza memorabile, negli uffici di Mestiere Cinema si preparano le riprese di un film indiano a bassissimo costo. ‘The Fakir - Il Fachiro’. “Una commedia molto divertente –dichiara Guido Cerasuolo, responsabile delle produzioni di Mestiere Cinema- alla quale abbiamo deciso di dare tutta la collaborazione possibile per riuscire a realizzare un piccolo film che ha tutti i presupposti di un progetto di qualità. Già in passato abbiamo collaborato a film come il ‘dogma-film’ “Italiano per principianti” o ‘Lunedì mattina’ del maestro Otar Ioseliani, film premiati al Festival di Berlino.



I protagonisti di “The Fakir” sono due conosciutissimi attori indiani: FARHAN AKTAR e ANNU KAPOOR, mentre il regista è il giovane ma affermato ANAND SURAPUR. La società di produzione è la PHAT PHISH di Mombaj e Mestiere Cinema si occupa della produzione esecutiva.

Le riprese dureranno circa 4 settimane a partire dalla prossima.

La storia trae spunto da un fatto di cronaca: un fachiro ingaggiato per un’esposizione d’arte, una decina di anni fa…

Moltissimi saranno gli attori veneti e italiani che parteciperanno alle riprese così come la troupe sarà composta prevalentemente da professionisti locali. Per la prima volta l’intero reparto della macchina da presa, oltre ad elettricisti e macchinisti, sarà interamente composto da professionisti veneti.



Mentre il Fachiro va ...sul set, sono stati appena completati quattro bellissimi documentari africani che Mestiere Cinema ha prodotto l’anno scorso per AMREF una delle ONG più importanti e più attive in East Africa famosa in Italia per gli spot con Giobbe Covatta, che saranno proiettati nei giorni



Venerdì 1, Lunedì 4 e Mercoledì 6 Dicembre

ore 18.00

Centro Culturale Candiani – Mestre

in collaborazione con

Circuito Cinema del Comune di Venezia



Il primo dei documentari –THIS IS MY SISTER, regia di Giovanni Piperno- è stato presentato in questi giorni in concorso al Torino Film Festival, uno dei più importanti appuntamenti per il documentario italiano, riscuotendo un importante successo di pubblico e di critica.



Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies