Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

A Villa Braida un incontro sulla prevenzione antisismica

26/06/2017
A Villa Braida un incontro sulla prevenzione antisismicaL’associazione nazionale degli amministratori condominiali ed immobiliari A.N.A.C.I. del Veneto, in collaborazione con la sezione veneziana, organizza giovedì 29 giugno, nella sala convegni di Villa Braida, a Mogliano Veneto in provincia di Treviso, il convegno “Potrebbe accadere” che prende in esame il rischio, presente anche nella nostra regione, di eventi sismici di forte intensità. Al convegno, con inizio alle ore 9.00, interverranno tecnici della Regione Veneto, ingegneri, esperti edili e avvocati.
Le aree tradizionalmente considerate a maggiore rischio sismico nel Veneto sono l’Alpago, Valdobbiadene, il Montello nel  trevigiano, ma anche la parte settentrionale del  Lago di Garda e Lessinia, nel veronese. Però la mappa del pericolo terremoto dovrebbe essere aggiornata aumentando, al contempo, la capacità di resilienza del territorio. Questo è un processo innanzitutto culturale nel quale un ruolo importante spetta agli amministratori di condominio, chiamati a trasferire le informazioni atte a cogliere le opportunità di consolidamento strutturale degli edifici, che si possono presentare.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.