Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

I costruttori canadesi a confronto con l’ANCE di Venezia

29/08/2017
I costruttori canadesi a confronto con l’ANCE di VeneziaUna delegazione di costruttori canadesi, appartenenti alla “Association des constructeurs de routes et grands travaux du Quebec”, l’Associazione dei costruttori di strade e grandi lavori del Quebec, sarà accolta nella città lagunare, mercoledì 30 agosto, dall’ANCE Venezia (Associazione Nazionale dei Costruttori Edili). «Accogliamo con piacere a Venezia i nostri colleghi del Quebec – spiega il presidente di ANCE Venezia, Ugo Cavallin ai quali avremo l’onere e l’onore di presentare tre tipologie d’intervento attuate nel nostro territorio sia nel campo infrastrutturale, sia in quelli culturale e trasportistico. Tre interventi che rappresentano importanti innovazioni per la città capoluogo e il territorio metropolitano, dei quali sono diventati un loro biglietto da visita».

Mose, Accademia e Metropolitana gli interventi analizzati nel corso dell’incontro

Il primo intervento che verrà analizzato sarà dedicato alle grandi opere infrastrutturali con un approfondimento su “Il sistema Mose per la protezione di Venezia dalle acque alte”. È programmata su questo tema una relazione dell’ing. Roberto Linetti, Provveditore Interregionale alle Opere Pubbliche per il Triveneto-Ministero delle Infrastrutture.
Il secondo argomento che sarà affrontato riguarderà la modalità del costruire a Venezia, analizzando il tema dell’“Adeguamento funzionale e ampliamento delle Gallerie dell’Accademia”. La relazione è ,stata affidata all’arch. Renata Codello, Direttrice del Segretariato Regionale del Ministero dei Beni e della Attività Culturali per il Veneto e già Soprintendente per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Venezia e Laguna.
Il terzo tema si concentrerà sul “Sistema ferroviario metropolitano regionale” (Sfmr), a cura dell’ing. Marco D’Elia, Dirigente del settore Trasporti, Mobilità e Infrastrutture della Regione Veneto e l’ing. Michele Fioratti di NET Engineering.
Nel pomeriggio, la delegazione di costruttori canadesi sarà accompagnata dal Consorzio Venezia Nuova a visitare i cantieri del Mose alle bocche di porto.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies