Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Massimo Luca in concert: La chitarra di Lucio canta Battisti

10/11/2017
Massimo Luca in concert: La chitarra di Lucio canta BattistiSabato 11 novembre, dalle ore 17, Massimo Luca sarà al centro commerciale Valecenter di Marcon (VE) per un emozionante concerto delle canzoni più amate della musica italiana. Considerato la “chitarra acustica” di quasi tutti i cantautori, italiani e non solo, con la sua chitarra “Martin”, protagonista di brani indimenticabili rimasti intatti nel tempo, è testimonianza di una discografia che non passerà mai.
Massimo Luca, nella piazzetta centrale dello shopping center, eseguirà ancora una volta quelle note, quegli arpeggi, quelle melodie, così come fece in quei mitici dischi, suonando le canzoni di Lucio Battisti, Paolo Conte, Pierangelo Bertoli, Bruno Lauzi, Renato Carosone, Fabio Concato e altri ancora e raccontando così un importante pagina di musica.

Una carriera pluridecennale passando da un successo all’altro, da premio a premio

Massimo Luca, compositore e produttore discografico italiano, è stato il chitarrista acustico di Lucio Battisti, Mina, Fabrizio De André, Paolo Conte, Zucchero, Lucio Dalla, e molti altri. Il 23 aprile 1972 suona a Teatro 10 con Battisti durante lo storico duetto con Mina.
Nel 1974 forma, insieme ad Umberto Tozzi e Damiano Dattoli, il gruppo dei Data. Come autore, con Paola Palma, vince il Festival di Sanremo 1998 in entrambe le categorie giovani e big con il brano Senza te o con te, interpretato da Annalisa Minetti.
È coautore, insieme a Vince Tempera e al paroliere Luigi Albertelli, della sigla di Goldrake, noto cartone animato degli anni ‘70. È coautore insieme a Gianluca Grignani di Destinazione Paradiso, La mia storia tra le dita, Falco a metà, e degli altri brani contenuti nell’album di esordio di Grignani. Scopre e produce artisticamente, tra gli altri, Gianluca Grignani e Biagio Antonacci.
Produce artisticamente anche Fabrizio Moro, Diego Mancino, Gerardina Trovato e Paola & Chiara. Grammy Award allo spot “Golia Bianca” (1986) migliore jingle Europeo, Kinder “5 cereali”, “Morositas”, “Kinder Sorpresa”, Happydent, e altri.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies