Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Innovazione e solidarietà: ecco “Wonderland European Tour”

19/06/2018
Innovazione e solidarietà: ecco “Wonderland European Tour”Sarà un’innovativa amplificazione inserita direttamente nella cassa armonica a permettere la migliore acustica possibile alla ‘prima’ del “Wonderland European Tour”, in cartellone mercoledì 20 Giugno al Teatro Comunale di Treviso.
Il chitarrista trevigiano, Andrea Vettoretti, protagonista ed autore dello spettacolo, è uno dei pochi al mondo ad utilizzare tale ausilio, che viene applicato già nella fase di costruzione dello strumento classico e che, tramite sensori, trasmette un suono perfetto all’impianto di amplificazione, mantenendo la “magia” di colori e sfumature musicali. Non solo: grazie a questo microfono appoggiato sul legno dello strumento, l’artista ha potuto sviluppare una tecnica unica, superando la staticità posturale del chitarrista classico: stavolta, in piedi e muovendosi sul palco, comunicherà con il pubblico in maniera più diretta.
Altra nota degna di merito è che la serata-evento di “Wonderland” contribuirà alla campagna in favore di Dokita onlus, organizzazione umanitaria italiana, attiva in 13 Paesi di 4 continenti e che, nella Valle di Santa Eulalia in Perù, è impegnata nel progetto “Musicare”, che abbina al diritto all’istruzione e l’accesso ad un’alimentazione sana anche un percorso di educazione musicale per i bambini più poveri dei 22 villaggi della zona.

In scena: Andrea Vettoretti, Riviera Lazeri, Max Trabucco e Alice Guidolin. Regia di Alberto Moscatelli

Lo spettacolo “Wonderland” si ispira al celebre romanzo “Alice nel Paese delle Meraviglie” di Lewis Carroll e mercoledì sul palcoscenico del Teatro “Del Monaco” nel capoluogo della Marca, si esibiranno, assieme ad Andrea Vettoretti, la violoncellista, Riviera Lazeri (nota per i tour con il pianista, Ludovico Einaudi), il percussionista.
“Wonderland” è un progetto ricco di nuove sonorità e nasce dalla collaborazione con Paolo Dossena (produttore di artisti come Aznavour e Cocciante); la regia, arricchita da un attento light design, è affidata ad Alberto Moscatelli.
L’album con i brani dello spettacolo è arricchito dalle illustrazioni della pittrice svizzera Simona Malaguerra in collaborazione con il grafico Rossano Vettori, ispirate dalla musica e dalle foto di Thomas Conti, che ha curato l’immagine di copertina.
Dopo Treviso, la tournee di “Wonderland” prevede tappe in Germania, Francia, Spagna, Gran Bretagna oltre che naturalmente in Italia.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies