Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Una “vetrina” per gli imprenditori e il business veneziano

23/10/2018
Una “vetrina” per gli imprenditori e il business venezianoInaugurato a Marghera “Confindustria Made in Venice”, il nuovo atelier per le imprese: uno spazio di aggregazione, formazione e confronto per gli imprenditori. La sala, dal design accogliente e raffinato, è pensata per le aziende che desiderino realizzare convention, incontri con clienti o delegazioni straniere. È allestita con un teatro di 25 posti, una sala riunioni attrezzata per altrettante postazioni, un locale dedicato all’organizzazione di momenti conviviali e una parte esterna adibita a think tank.
La tecnologia è integrata e funzionale agli spazi allestiti; sono previste funzionalità di streaming, room booking, digital signage e collegamento virtuale con altre tre sale riunioni, nelle sedi di Venezia e di Rovigo. Il servizio in cloud permette di collegare fino a 500 postazioni contemporanee e di condividere in tempo reale contenuti multimediali. Impianti audio-video altamente performanti daranno il via a progetti di comunicazione innovativi, come una web tv. Confindustria Made in Venice è la seconda parte del progetto omonimo, iniziato con lo sviluppo dell’App – prima in assoluto nel sistema confindustriale – che mette in relazione le aziende associate e consente loro di fare sistema per affrontare i mercati, produrre, distribuire e partecipare a bandi internazionali. Grazie ai numerosi dati raccolti nei mesi scorsi e inseriti nel database, attraverso una ricerca per keyword e filtri, le aziende possono trovare i loro partner ideali.

… E a Roma si firma il progetto per il recupero e rilancio di Marchera, area industriale in crisi

«In accordo con il Presidente – dichiara il Vicepresidente di Confindustria Venezia e Rovigo con delega al progetto, Fabrizio Trevisiolho creduto fortemente in questa idea, che qualifica le eccellenze del territorio e ne valorizza la capacità imprenditoriale, in un contesto storico in cui la fruizione di prodotti smart e altamente tecnologici è sempre più elevata, non solo fra le aziende ma anche fra i loro interlocutori».
«Questo progetto – afferma il Presidente di Confindustria Venezia Rovigo, Vincenzo Marineseserve a fare cultura d’impresa e a promuovere lo sviluppo delle aziende attraverso percorsi di internazionalizzazione supportati da strumenti unici». «Questo spazio – ha sottolineato il sindaco di Venezia, Luigi Brugnarolo avevo pensato tanti anni fa, ai tempi della mia presidenza di Confindustria Venezia. Ora questa realtà può essere collegata alle attività che il Comune sta svolgendo in collaborazione con la Camera di Commercio, l’Agenzia di sviluppo, le varie istituzioni o realtà economiche della città. Questa vetrina non è slegata da un progetto complessivo di città in cui le istituzioni si mettono al servizio del lavoro e il brand del “Made in Venice” è ora a disposizione di tutti».

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies