Novarex: ordini +18%, nuovi investimenti e assunzioni
“La chiave del nostro successo – commenta il Presidente, Bruno Martino – resta il servizio. In un settore a basso valore aggiunto, ma con grandi volumi produttivi, come l’etichetta per il settore agroalimentare, è l’attenzione alle esigenze del committente a fare la differenza”.
Forte dei risultati di mercato, l’azienda ha investito 800.000 euro per l’acquisto di 2 nuove macchine stampatrici: un impianto nuovo ed uno in sostituzione di una linea ormai obsoleta. L’obiettivo è aumentare la produttività. Si è anche provveduto a nuove assunzioni con l’inserimento di 2 operatori sulle linee produttive.
Per il futuro: una nuova certificazione di processo e la ricerca del migliore assetto logistico
“Novarex” guarda al futuro ed a nuovi mercati: per questo, sta attrezzandosi per la certificazione di processo BRC, la cui richiesta è in crescita perché garantisce la salubrità dell’intera filiera dei prodotti alimentari, compreso il packaging.
“Abbiamo avviato l’iter procedurale – annuncia il Presidente di Novarex – perché vogliamo essere pronti alle evoluzioni del mercato come abbiamo fatto per le etichette a radiofrequenza, ormai d’uso comune nelle grandi realtà, ma che stentano ancora ad affermarsi fra le aziende medio-piccole. Comunque ribadiamo il nostro impegno nell’innovazione, studiando come gestire al meglio, anche dal punto di vista logistico, il favorevole andamento di mercato”.