Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Incontro Confcommercio - Questore sui temi della sicurezza

09/11/2019
Incontro Confcommercio - Questore sui temi della sicurezzaUna delegazione di Confcommercio Unione Metropolitana di Venezia, guidata dal Presidente, Massimo Zanon e dal Direttore, Noemi Simonini, ha incontrato il Questore, Maurizio Masciopinto ed il nuovo capo della Squadra Mobile di Venezia, Giorgio Di Munno. All’incontro erano presenti anche Alessandro Da Re, Presidente di Confcommercio Chioggia; Paolo Friselle, Vicepresidente di AEPE – Pubblici Esercizi; Franco Polato, Presidente di SILB - Locali da Ballo.
Confcommercio ha voluto così cogliere subito l’invito del Questore, da poco in città, per avviare un confronto costante sui principali temi quali la sicurezza, la tutela dalla contraffazione e dall’abusivismo, che sta interessando in modo sempre più invasivo il tessuto economico delle comunità nel veneziano.
Confcommercio e Questura di Venezia hanno condiviso la necessità di reciproca informazione, valorizzando l’attività degli esercenti, quali attori fondamentali nella conoscenza del territorio; proprio per questo si è evidenziato anche il bisogno di avviare una serie di incontri sul territorio metropolitano per approfondire le normative vigenti in materia di sicurezza, aiutarne la comprensione, nonché la corretta e puntuale applicazione a tutela delle attività commerciali e dei clienti.

In un clima di partecipata collaborazione, verrà potenziato il sistema di videosorveglianza

Il Questore ha inoltre preannunciato l’intenzione di sperimentare nuove modalità di videosorveglianza nelle aree urbane, cogliendo le opportunità offerte da tecnologie informatiche ed ottiche a costi sempre più contenuti, efficaci non solo per il singolo esercizio, ma per un’intera via o quartiere.
Al termine dell’incontro tenutosi in Questura a Venezia, soddisfazione è stata espressa dal Presidente, Massimo Zanon: «Ringraziamo il Questore per le importanti proposte operative, che ci ha presentato e per il clima costruttivo, che abbiamo subito condiviso, convinti che legalità, rispetto delle regole ed una stretta collaborazione con le Forze dell’Ordine siano determinanti per preservare le nostre attività economiche, garantendo sicurezza e qualità della vita in città».

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies