Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Covid 19: responsabilmente spento il mondo del divertimento

09/03/2020
Covid 19: responsabilmente spento il mondo del divertimentoLe drastiche misure di sanità pubblica non solo hanno fatto chiudere le sale da ballo, le discoteche, ma hanno messo in quarantena un intero comparto economico che, già in crisi, manteneva posizioni proprio nelle località turistiche e balneari, nonché nelle grandi città.
Per questo, Franco Polato, Presidente di SILB (Sindacato Italiano Locali da Ballo) – Confcommercio Metropolitana di Venezia richiama la dovuta attenzione sulla categoria, anzitutto da parte del Governo: “Il rispetto delle direttive sanitarie comportano un grande danno economico, che solo in queste ultime settimane si stima mediamente in circa 35.000 euro per locale, senza contare le serate e gli eventi primaverili, che stanno saltando e l’ombra scurissima sulla stagione estiva, che dovrebbe iniziare a maggio. E’ indispensabile, quindi, che nelle risorse e nelle misure straordinarie, che saranno attivate, ci siano anche discoteche e locali da ballo tra i comparti colpiti nella filiera del turismo, altrimenti l’epidemia avrà estinto anche un importante elemento di attrattività nell’offerta delle nostre località, rendendole ancora più povere”.
In tutto il Paese, i titolari di discoteche e sale da ballo, che aderiscono a SILB Confcommercio, resteranno assolutamente chiusi; nella Città Metropolitana di Venezia sono almeno 15 imprese e circa 350 addetti - precisa Polato – Ce lo impone il senso di responsabilità, prima che le sanzioni penali, di seguire con il massimo scrupolo quanto ordinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri: sappiamo che sarebbe impossibile anche solo pensare di vigilare sul rispetto della distanza minima di un metro tra le persone. Come SILB - aggiunge - stiamo applicando alla lettera le disposizioni sanitarie, sicuri che i clienti sappiano comprendere che stiamo facendo il possibile per dare il nostro contributo a ripristinare una vita sociale normale e tornare al più presto a divertirci tutti insieme".
Conclude Polato: “Tutti noi del SILB sappiamo che non ci sono alternative; siamo vicini alle autorità pubbliche ed alle forze dell’ordine, sulle quali contiamo per la più efficace gestione dell’emergenza, compresa la vigilanza sugli obblighi che impone: chi non rispetterà o vorrà eludere queste misure, magari per semplice lucro, deve sapere che arreca un danno al Paese e, quel che è peggio, ai singoli cittadini e ne dovrà rispondere”.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies