CUS VENEZIA HANDBALL: IL SEDICENNE ZANON È GIÀ NAZIONALE U18
Il giovane talento infatti è a Cassano Magnago, agli ordini del Direttore Tecnico azzurro, Riccardo Trillini, nonché dei tecnici Boris Popovic e Giuseppe Tedesco, per una tre giorni di allenamenti della rappresentativa tricolore, comprensivi di due test contro formazioni della massima serie italiana.
A Gennaio, per l’Italia sarà l’esordio assoluto fra le “grandi” della pallamano continentale dopo la storica promozione dalla 2° Divisione ottenuta nel 2018; gli azzurrini sono inseriti nel girone A insieme ai padroni di casa della Slovenia, all’Islanda ed alla Serbia.
L’Under 18 è la categoria, che decide la permanenza delle formazioni europee nell’elite della pallamano giovanile; per evitare di retrocedere negli EHF Championships di fascia 2, sarà necessario evitare le ultime due posizioni della classifica: una nuova impresa, dopo la promozione, cui sono chiamati i giovani moschettieri italiani.
«La soddisfazione per il traguardo raggiunto da Zanon è completata dalla constatazione che è il più giovane del gruppo con due anni in meno del limite di categoria – sottolinea Ferruccio Veghin, neo Responsabile della Sezione Pallamano C.U.S. Venezia –<strong> Questo fa capire quanto ampi siano ancora i margini di miglioramento di SuperMarkus!».