Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

CUS VENEZIA HANDBALL: IL SEDICENNE ZANON È GIÀ NAZIONALE U18

29/09/2020
CUS VENEZIA HANDBALL: IL SEDICENNE ZANON È GIÀ NAZIONALE U18Step dopo step era una speranza, che cresceva, ma ora è una certezza: Marco Zanon, sedicenne terzino del C.U.S. Venezia, è nella rosa della Nazionale, che parteciperà ai Campionati Europei Under 18 in calendario dal 14 al 24 Gennaio 2021, a Celje, in Slovenia.
Il giovane talento infatti è a Cassano Magnago, agli ordini del Direttore Tecnico azzurro, Riccardo Trillini, nonché dei tecnici Boris Popovic e Giuseppe Tedesco, per una tre giorni di allenamenti della rappresentativa tricolore, comprensivi di due test contro formazioni della massima serie italiana.
A Gennaio, per l’Italia sarà l’esordio assoluto fra le “grandi” della pallamano continentale dopo la storica promozione dalla 2° Divisione ottenuta nel 2018; gli azzurrini sono inseriti nel girone A insieme ai padroni di casa della Slovenia, all’Islanda ed alla Serbia.

L’Under 18 è la categoria, che decide la permanenza delle formazioni europee nell’elite della pallamano giovanile
; per evitare di retrocedere negli EHF Championships di fascia 2, sarà necessario evitare le ultime due posizioni della classifica: una nuova impresa, dopo la promozione, cui sono chiamati i giovani moschettieri italiani.
«La soddisfazione per il traguardo raggiunto da Zanon è completata dalla constatazione che è il più giovane del gruppo con due anni in meno del limite di categoria – sottolinea Ferruccio Veghin, neo Responsabile della Sezione Pallamano C.U.S. Venezia –<strong> Questo fa capire quanto ampi siano ancora i margini di miglioramento di SuperMarkus!».

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.