Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Cus Venezia: l’attività non si ferma, anzi rilancia nel 2021

16/12/2020
Cus Venezia: l’attività non si ferma, anzi rilancia nel 2021«Quest'anno abbiamo avuto 2.060 iscritti, dei quali 900 universitari, un bel segnale se si pensa che le lezioni venivano svolte a distanza. Controtendenza è poi la maggiore percentuale delle atlete femmine tra gli universitari, 66%». Nell’anno condizionato dalla pandemia, sono questi numeri il fiore all’occhiello che il Cus Venezia può vantare a sottolineare una attività, a favore degli studenti e dell’intera città lagunare, che comunque non si è mai fermata. Certo, la squadra di pallamano che stava viaggiando verso il titolo regionale oppure quella di pallavolo femminile che aveva conquistato i play off della serie C hanno visto vanificati i loro risultati dal blocco di tutte le attività sportive, ma resta una crescita che è la basa dalla quale potrà ripartire l’attività del 2021 come è stata presentata, in videoconferenza, dal presidente Massimo Zanotto.
Oltre ai vari contributi registrati di alcuni atleti e dei vertici nazionali del Cus e di alcune federazioni, in diretta all’incontro di fine anno hanno voluto essere presenti in diretta il sindaco Luigi Brugnaro e i due rettori, Tiziana Lipiello per Ca'Foscari e Alberto Ferlenga per lo Iuav. Lo sguardo sempre rivolto alla prossima annata, il presidente Zanotto ha presentato il progetto “Mova-muoversi orientandosi” e quello “Vita attiva”, dedicato alle persone meno giovani, così numerose nel centro storico lagunare. Una novità certamente importante per sostenere l’attività è la nuova sponsorizzazione che avrà validità per i prossimi tre anni: a garantirla “Antenore Energia”, l’azienda padovana per la distribuzione di luce e gas.
Il Cus Venezia, anche in quest’anno così difficile per tutti non ha voluto dimenticare le tradizionali premiazioni: il premio Sport e salute è stato (virtualmente) consegnato a Vittorio Selle, direttore del servizio igiene e sanità pubblica, ex atleta della squadra di pallamano del Cus e nell'equipaggio che ha vinto la regata delle caorline nella Regata Storica. Una menzione anche per i quattro ragazzi che hanno vinto le 4 borse di studio "Bravi nello studio e bravi nello sport": Leo Savic e Mirko Uliano di Ca' Foscari, Francesco Gottardi e Dylan Jordan Dal Col di Iuav.
Infine una bella novità offerta a tutti, iscritti e non iscritti: Massimo Zanotto ha annunciato che a breve saranno online, gratuitamente, i video tutorial sulle attività fittness perché chiunque possa mantenersi in forma anche ‘a distanza’.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies