Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Idrobase Group: premio di produzione 2020 ai 50 dipendenti

04/02/2021
Idrobase Group: premio di produzione 2020 ai 50 dipendenti«La responsabilità sociale dell’imprenditore è un principio che va praticato ad iniziare dai collaboratori aziendali e da sempre è parte della nostra filosofia aziendale»: con queste parole Bruno Ferrarese, contitolare di Idrobase Group, ha annunciato la decisione dell’azienda di Borgoricco, in provincia di Padova, di assegnare a conclusione del difficile 2020 un premio di produzione di 50.000 euro da suddividere tra la cinquantina di dipendenti. «È stato un anno – spiega Ferrarese – che ha sconvolto i mercati e al quale abbiamo potuto positivamente rispondere grazie ad un lavoro di squadra, in cui tutti sono stati protagonisti. Nonostante le tante difficoltà siamo riusciti ancora a crescere ed è giusto che questo importante traguardo abbia una concreta ricaduta anche sui bilanci familiari delle nostre collaboratrici e dei nostri collaboratori».
In attesa del nuovo dispositivo BKM, frutto della collaborazione con K-Inn Tech (spin off dell’Università di Padova) e destinato a rivoluzionare il concetto di sanificazione d’ambiente inquadrandolo nel più ampio settore dell’arredamento d’interni, l’azienda di Borgoricco ha chiuso l’anno con un fatturato aggregato di 15 milioni di euro ed un incremento del +9% sul 2019, al quale corrisponde anche una crescita occupazionale pari al +30%, nella sede centrale. Altre unità produttive sono a Ningbo in Cina, Bangalore in India, Mosca in Russia, Ho chi Minh in Vietnam.
«È un risultato, che ci riempie d’orgoglio, perché ottenuto nella difficile congiuntura pandemica, nella quale abbiamo saputo rispondere con prodotti innovativi nel campo della sanificazione, controbilanciando il blocco dei nostri tradizionali mercati di riferimento nel campo delle idropulitrici e dei sistemi di raffrescamento attraverso la nebulizzazione dell’acqua – commenta Bruno Gazzignato, contitolare di Idrobase Group e responsabile di progettazione Siamo un esempio del successo del Made in Italy nel mondo con importanti ricadute per l’indotto locale, cresciuto insieme a noi ed oggi garanzia di qualità ad alta specializzazione».
La performance 2020 fa seguito ad un’eccezionale 2019, dove la crescita aveva toccato il +45% a conferma della bontà degli investimenti in ricerca e sviluppo soprattutto nel campo dell’abbattimento delle polveri (PM 10 e 2.5). Forte di questa filosofia, Idrobase Group guarda con fiducia al 2021, programmando un ulteriore incremento del +12% nel fatturato.
«La nostra solidità – conclude Ferrarese – è certificata da Cribis Advisor, che ci ha assegnato un rating di affidabilità pari a 1.4; tale dato, di per sé soddisfacente, assume ulteriore valore, se si considera che il rating complessivo del nostro settore di riferimento, cioè quello dell’acqua in pressione, è circa 3 volte inferiore. Nel 2021 continueremo ad investire in ricerca e sviluppo di prodotto oltre che nella cultura e nella crescita del territorio, cui restiamo fortemente legati e grati, nonostante l’internazionalizzazione della nostra strategia aziendale».

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.