Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Pallamano: senza pubblico ma torna la serie B a Venezia

11/02/2021
Pallamano: senza pubblico ma torna la serie B a VeneziaToccherà alla pallamano ricalcare agonisticamente per prima il parquet del PalaCus, ora ribattezzato PalaAntenoreEnergia. Seppur a porte chiuse, riprenderà, infatti, sabato 13 Febbraio il campionato di serie B, cui il C.U.S. Venezia parteciperà con una rosa fortemente ridimensionata dal lungo stop ai campionati.
«Molti giocatori di categoria – precisa l’allenatore, Sebastiano Varponi, all’esordio sulla panchina della prima squadra – hanno preferito prendersi un anno sabbatico per i motivi più diversi. La conseguenza è che schiereremo una formazione di qualità, ma giovanissima, dove Mattia Celin, a 20 anni, è il giocatore più esperto. Navigheremo a vista, ma era necessario ripartire per non perdere quanto di buono costruito in questi anni. Come movimento, però, usciamo purtroppo ridimensionati da questo periodo di ridotta attività ed infatti, a livello giovanile, riusciremo a partecipare solo al campionato Under 17
».
Alle ore 18.00 di sabato prossimo i biancogranata affronteranno i veronesi del Povegliano nella prima giornata di un girone, che vede partecipare anche un’altra squadra scaligera (Dossobuono), tre vicentine (Malo, Torri e Quinto) ed i trevigiani del Paese. Le prime due affronteranno le omologhe dell'altro girone per determinare chi proseguirà verso la serie A/2.
«È un esame non solo per la squadra, ma per l’intera organizzazione societaria – precisa il Dirigente di Sezione, Ferruccio Veghin Ogni giovedì, infatti, giocatori e staff di campo devono sottoporsi al tampone anti Covid ed anche le procedure burocratiche sono complesse».
In un panorama tanto difficile prosegue, comunque, l’avventura verso l’azzurro dei tre “moschettieri” cussini: Leo Andreotta (pivot), Lorenzo Rossi (portiere) e Marco Zanon (terzino) sono, infatti, stati convocati allo stage della rappresentativa maschile di Area 3, che si terrà martedì 16 Febbraio a Torri di Quartesolo, alla presenza dei tecnici nazionali, Riccardo Trillini e Giuseppe Tedesco, nonché dei selezionatori Roberto Stedile, Eugenio Pugliese e Demeny Gyongy. Si tratta di una tappa verso la creazione della nuova Nazionale Under 17, che sarà impegnata nella svedese Partille Cup durante la prossima estate.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies