ANDREA VETTORETTI CON “QUANTUM ONE” A TREVISO E ALLA FENICE
Il primo appuntamento è fissato per sabato 18 Settembre, al Teatro Comunale di Treviso, con una esecuzione in versione concertistica; lunedì 18 Ottobre, invece, è in calendario l’esecuzione nella Sala Apollinea Grande del Teatro La Fenice a Venezia, proposta in forma spettacolo con l’attrice, Sabrina Impacciatore. La versione discografica di “Quantum One” è attesa per l’inizio del 2022, anticipata da un singolo per fine anno.
«È un momento di grandi, seppur impegnativi entusiasmi – sottolinea Andrea Vettoretti - Debuttare al Teatro La Fenice è un onore e la presenza di Sabrina Impacciatore, con cui saremo in tournée nel 2022, impreziosirà la serata. È anche ormai completato il cartellone del Festival Chitarristico delle Due Città che, per il terzo anno, correrà sulla direttrice Treviso-Venezia. Per ora possiamo solo anticipare, che inizierà venerdì 17 Settembre nel capoluogo della Marca e, dopo due week-end musicali, si trasferirà a Mestre per poi concludersi in centro storico lagunare con il concerto in uno dei più celebri teatri al mondo».
Andrea Vettoretti è attivo in questo momento anche sul mercato discografico; è infatti presente, in tutti i canali digitali, il nuovo singolo realizzato con un altro chitarrista trevigiano di prestigio internazionale, Massimo Scattolin: è un brano per due chitarre, dal titolo “Cantata per Venezia”, che riecheggia atmosfere di profonda suggestione, da Vivaldi a Morricone. «Vuole essere il nostro omaggio ad una città, che rinasce, sperando di essere il leit-motiv della ripresa post Covid» conclude il Direttore Artistico del Festival Chitarristico Internazionale delle Due Città.
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies