Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

SECONDO “CHINA AWARD” PER IDROBASE GROUP (CON DAERG CHIMICA)

15/12/2021
SECONDO “CHINA AWARD” PER IDROBASE GROUP (CON DAERG CHIMICA)Nuovo riconoscimento internazionale per la padovana Idrobase Group: dopo essere stata premiata nel 2020 come “azienda di valore” per le sue soluzioni antivirus (“Sparanebbia” per l’abbattimento della PM 10 in siti industriali e “Bacteria Killer Machines” per ammazzare i batteri nei luoghi chiusi) adottate da Pechino, l’azienda di Borgoricco ha ricevuto anche quest’anno il China Award, assegnato dalla Fondazione Italia-Cina; stavolta il riconoscimento è stato nella sezione “Top Investors” per la joint venture “Daerg China”, nata dalla collaborazione con “Daerg Chimica” (con sede a Sorbolo-Mezzani, in provincia di Parma), per offrire una soluzione combinata fra detergente rispettoso dell’ambiente ed attrezzature per il “car washing”, finalizzata al mercato cinese dell’autolavaggio.

Dalla scorsa estate, Daerg China ha avviato un’autonoma linea produttiva di detergenti per il lavaggio ecologico dell’auto nello stabilimento “Allforclean”, di proprietà Idrobase ed attivo da 16 anni nella città di Ningbo, dove produce idropulitrici e loro componenti sia per il mercato interno cinese che per i maggiori produttori mondiali. A ricevere l’ambito “China Award”, consegnato a Milano, sono stati Bruno Ferrarese, co-presidente di Idrobase Group ed Ercole Giorgi presidente di Daerg Chimica.

«La vittoria di quest’anno – commenta Ferrarese – premia la strategia di una piccola azienda italiana, attenta a dare risposte alle esigenze più sentite nel grande Paese asiatico: dal “respirare aria sana”, come recita il nostro claim aziendale, ad abbattere l’inquinamento anche in prassi quotidiane come il lavaggio di automezzi in un mercato, che cresce di 21 milioni di autoveicoli all’anno. La scelta finora vincente è offrire qualità italiana a prezzi cinesi».
La joint venture fra Idrobase e Daerg Chimica ha fatto recentemente notizia anche per l’ingresso nel mercato tunisino del “car washing”: aver scelto una distributrice non è certo opzione priva di significato.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies