Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

CAMPIONATI NAZIONALI UNIVERSITARI INVERNALI: PRIME MEDAGLIE

15/03/2022
CAMPIONATI NAZIONALI UNIVERSITARI INVERNALI: PRIME MEDAGLIEÈ targato Padova il primo titolo assegnato ai Campionati Nazionali Universitari invernali che si stanno disputando in Valzoldana sulla sulla pista Cristelin: la manifestazione, inserita nel calendario ufficiale della F.I.S. (International Ski Federation), è organizzata da C.U.S.I. e C.U.S. Venezia anche grazie al contributo del Dipartimento per lo Sport – Presidenza del Consiglio dei Ministri, con il patrocinio della Regione Veneto ed il supporto operativo del Comitato Provinciale F.I.S.I. Venezia

Nella prima prova disputata, è stata Beatrice Costato, del C.U.S. Padova ha conquistare l’oro nello slalom gigante, completando il percorso in 2’05”36 davanti a Cecilia Fantoni (C.U.S. Insubria Varese) ed Elena Lazzeri (C.U.S. Roma).
Nell’analoga prova maschile, si è laureato campione tricolore, Tommaso Canclini del C.U.S.Milano (2’05”55), precedendo Davide Filippi (C.U.S. Insubria Varese) e Thomas Dalla Libera (C.U.S. Verona).

In contemporanea, sulla stessa pista, si è anche disputato uno slalom gigante, valido come gara “open” F.I.S. (International Ski Federation): in campo femminile, ha vinto Carlotta Marcora (2’05”12), mentre al secondo posto si è classificata Beatrice Costato e terza è stata Cecilia Fanoli; tra i maschi, Gianmaria Illaruzzi (2’04”93) ha conquistato il podio più alto, seguito da Nicolò Costella e Tommaso Canclini.

Il programma delle gare internazionali prosegue, nello splendido scenario del Monte Civetta, martedì 15 con lo slalom gigante, maschile e femminile; valida come gara OPEN FIS; e mercoledì 16 con lo slalom speciale, maschile e femminile valido per l’assegnazione del titolo di Campione Italiano Universitario e come gara OPEN FIS.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies