TORNEO DI PALLAVOLO FEMMINILE IN CAMPO SAN GIACOMO DELLÂ’ORIO
Sarà anche l’occasione per applaudire, alla prima uscita ufficiale dopo la promozione in serie B2, la squadra del C.U.S. Venezia Antenore Energia; le atlete, allenate da Andrea Grandese, avranno la possibilità di rinnovare la sfida con C.U.S. Bologna (incontrato poche settimane fa nella finalissima degli European University Games a Lodz), C.U.S. Bergamo (presente alle ultime due edizioni del torneo) e C.U.S. Camerino (alla sua prima apparizione a Venezia).
Il torneo prenderà il via venerdì pomeriggio alle ore 18.00, nell'area antistante "La Vida”, con la sfida tra C.U.S. Bologna e C.U.S. Bergamo, mentre a seguire sarà il turno delle padrone di casa, contrapposte al C.U.S. Camerino.
Le finali sono previste sabato 17 Settembre: ore 16.30 per il terzo e quarto posto; ore 18.30 per lÂ’assegnazione del trofeo, cui seguiranno le premiazioni.
In caso di maltempo, gli incontri si disputeranno al PalaAntenore Energia, in fondamenta dei Cereri con lo stesso orario.
«Il Torneo San Giacomo – dichiara Massimo Zanotto, Presidente del C.U.S. Venezia - rappresenta un momento significativo nella nostra attività , perché entriamo ancora più a contatto con la comunità veneziana. Un ringraziamento va al Comune, alle Università ed ai nostri partner, che ci permettono di tenere viva questa tradizione. Accogliamo con piacere anche l’ESU Venezia, l’Ente per il Diritto allo Studio Universitario, con cui inizia un’importante collaborazione proprio a partire da questa manifestazione e siamo felici di trovare ancora al nostro fianco l’Istituto per il Credito Sportivo».
Il Torneo è anche inserito nel programma “SPONC – Sport Per Ottenere Nuove Conoscenze” che, sostenuto dal C.U.S.I, dal Dipartimento per lo Sport del Governo e dall’ANCI, mira a proporre nuove prospettive della città come luogo di sport ed opportunità di socialità .
Con l’intenzione di coinvolgere sempre più la comunità veneziana, coniugando sport e sociale, sabato mattina, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, sarà data la possibilità ai bambini, dai 6 ai 12 anni, di giocare in campo, provando sotto la guida di tecnici qualificati, alcune delle discipline praticate dal C.U.S. Venezia.
Il torneo rappresenta un’anteprima della giornata che, domenica 18 Settembre, il C.U.S. Venezia, in collaborazione con il Comune, organizzerà in pineta di Sant’Elena nell’ambito dello Sport City Day, promosso dall’omonima Fondazione.