Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Fisichella capitano della Durango alla 24 Ore per Telethon

09/12/2006
Giancarlo Fisichella disputerà la 24 ore per Telethon in programma il 15 e 16 dicembre prossimi all’autodromo di Adria. La prima guida della Renault in Formula Uno sarà capitano della scuderia Durango che nell’endurance benefica schiererà ben cinque Mitsubishi Lancer Evo VIII. La partecipazione del campione romano, dunque, allunga ulteriormente la lista delle adesioni vip alla terza edizione della gara automobilistica finalizzata a raccogliere contributi concreti per finanziare borse di studio e progetti di ricerca per contrastare le malattie genetiche e la distrofia muscolare.

Fisichella ha da tempo un rapporto stretto con il team Durango. La scuderia veneziana, infatti, gestisce la struttura tecnica del Fisichella Motorsport, squadra che partecipa al campionato internazionale Gp2, la serie cadetta della Formula Uno.

La decisione di Fisichella di spendersi in prima persona a sostegno della ricerca scientifica viene accolta con soddisfazione dal patron della Durango, Ivone Pinton: «Fisichella è un simbolo dello sport italiano, un ragazzo di grandi qualità anche sul piano umano. La sua presenza sarà sicuramente utile ad aumentare la raccolta di fondi a sostegno della ricerca scientifica contro le malattie genetiche rare».

Anche il direttore dell’autodromo di Adria, Mario Altoè, non nasconde la sua felicità per un’adesione così prestigiosa alla 24 ore per Telethon. «E’ un segnale di attenzione importante – spiega – è bello che il nostro progetto di coniugare sport e solidarietà sia sempre più largamente condiviso. Questo sprona tutto lo staff di Adria International Raceway a spendersi con impegno e passione sempre maggiori».



Adria International Raceway

Ufficio Stampa





Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies