Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

“Spumantia”

15/12/2006
Un brillante 2006 per Carpenè Malvolti che domenica 17 dicembre a Viareggio (LU) (ore 19,30) brinda in occasione di “Spumantia” organizzata dall’Associazione Italiana Sommelier della Toscana. Lo storico marchio di Prosecco DOC di Conegliano chiude l’anno con un incremento sulle vendite del 3% in più rispetto al 2005, con nuove opportunità commerciali aperte in Russia e Cina, il successo della nuova linea “L’Arte spumantistica” e i prestigiosi riconoscimenti che l’azienda e i suoi prodotti hanno ricevuto durante tutto il 2006, con la produzione di 5.100.000 di bottiglie, per un fatturato totale che supera i 21 milioni di Euro.

Carpenè Malvolti è una azienda in crescita che nel corso del 2006 ha saputo cavalcare la strategia dell’innovazione proponendo prodotti di qualità che il mercato ha premiato. L’apertura di nuovi mercati in Russia e Cina e il buon esito di alcuni progetti realizzati negli Usa, in Giappone e in Canada, hanno portato ad un incremento dei volumi di vendita superiore al 3 %.

.

Risultati davvero positivi ottenuti anche grazie al successo della linea “L’Arte Spumantistica”, nuova strategia di prodotto inaugurata nel 2005. Il progetto, basato sull’innovazione di prodotto ovvero sull’esercizio di una attività di ricerca interna all’azienda finalizzata a ottenere ogni anno un nuovo vino speciale spumantizzato con metodo di fermentazione naturale, conta ormai due “punte di diamante” come il Rosè Brut e Kerner.

E proprio l’ultimo nato in casa Carpenè, il Kerner, ha ricevuto durante l’anno in corso prestigiosi premi come la Medaglia D'Oro al Los Angeles County Fair Wine Competition 2006, la Gran Menzione al Concorso Enologico Internazionale Vinitaly 2006 e a ottobre 2006 il Nastro d'argento del Forum Spumanti d'Italia nella categoria Spumanti fermentazione in grandi recipienti Brut.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies