Formaggio Asiago stagionato in tutta Italia
Nel capitolo promozione, la campagna Tv ha dato buoni risultati per numero di contatti ottenuti, di visibilità e di ricordo del nome del formaggio Asiago. Inoltre una campagna promozionale realizzata ad hoc per l’Asiago stagionato, iniziata l’anno scorso sulla stampa di settore, sta producendo effetti importanti per numero di punti di vendita che hanno inserito la tipologia d’Allevo nell’assortimento dei prodotti, rendendo quindi anche l’Asiago stagionato un prodotto finalmente disponibile nei migliori negozi di tutto il Paese. Un riscontro molto positivo hanno avuto anche le Giornate Professionali del Bancoformaggi, giunte all’ottava edizione, in cui dettaglianti e banconieri di tutta Italia sono chiamati a raccolta in vari capoluoghi per una riunione di aggiornamento. La partecipazione è stata da record, con oltre 800 persone. Sono così aumentate del 9% anche le ditte di commercio al dettaglio censite direttamente dal Consorzio, giunte a quota 4.300.
Tra le attività generali si è evidenziata l’applicazione dei risultati della ricerca sulla qualità , conclusa l’anno scorso; ai caseifici sono stati quindi forniti un quadro analitico delle rispettive produzioni e ogni indicazione di processo utile all’ulteriore miglioramento qualitativo.
Per ulteriori informazioni
www.asiagocheese.it