Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

New York: il Soave con le eccellenze della tavola veneta

29/01/2007
Un Soave all’insegna dell’internazionalità quello che ha fatto tappa a New York nel corso di un work shop organizzato dalla Regione Veneto e dedicato al Radicchio Rosso di Treviso. Una presentazione in grande stile delle eccellenze del Veneto che è stata messa particolarmente in luce nel corso della conferenza stampa alla quale hanno preso parte note firme del giornalismo statunitense di settore. Soave è sinonimo di dieta mediterranea, di mangiar sano e di bere con gusto e leggerezza, tutti temi cari alla nuova cultura della tavola che sta pian piano radicandosi negli Stati Uniti. A questo proposito il lungimirante progetto della piramide della qualità, volto a creare una studiata differenziazione produttiva, rende oggi il Soave un vino eccellente per tutte le fasce di prezzo, adatto a tutte le tasche e soprattutto particolarmente calzante col mangiare moderno. Concordi i vertici regionali veneti presenti nella Grande Mela, secondo i quali è necessario muoversi in sinergia per esportare all’estero un vero e proprio sistema produttivo che porti in alto la bandiera del Made in Italy tout court. <>. Nel corso della conferenza stampa è stato sottolineato come il Soave si confermi ancora oggi la denominazione principale del Veneto, col 25% sulla produzione totale veneta di vini a denominazione. <>.

I consumatori intanto, si legge in una nota di FEDERDOC in riferimento ad una recente indagine, sono ben predisposti verso una fascia particolare di prodotto: si registra un successo crescente per i vini caratterizzati da un buon rapporto qualità prezzo, da una riconoscibilità legata al vitigno o al nome di una grande zona di produzione, mentre il 70% dei dettaglianti americani vede nel buon rapporto qualità/prezzo il principale motivo d’acquisto e l’89% dei grossisti lo indica come primo motivo per promuovere vino.



Ufficio Stampa

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies