Organizzazioni Agricole unite: no abolizione minimi bonifica
“Affinché i cittadini si rendano conto dell’importanza della Bonifica, basterebbe staccare le pompe idrauliche per una settimana - afferma Giorgio Piazza - Quello dei Consorzi di bonifica è un ruolo importantissimo per la sicurezza ed il presidio del territorio. Non si possono intaccare i principi cardine del loro funzionamento, cioè l’autogoverno e l’autonomia impositiva, che invece con la legge regionale verrebbero a mancare”.
“E’ un pasticcio italiano in salsa veneta” è invece il commento di Ghiro. “I Contributi dei Consorzi di bonifica, che non sono tasse, variano di anno in anno, a seconda delle spese. Speriamo che i Consorzi di Bonifica si difendano.”
“All’odierna iniziativa unitaria faremo seguire azioni più evidenti – concludono i tre Presidenti - agiremo, comunque, nel rispetto delle leggi , ma anche del buonsenso, laddove non sembri esistere”.
GRAZIE
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies