Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Tennis: calendario Campionato di serie A2 femminile

01/03/2007
La Federazione Italiana Tennis ha ufficializzato il calendario del campionato di serie A2 femminile che avrà inizio il 25 marzo. Quattordici sono le squadre, suddivise in due gironi da sette, le prime tre giocano i play off, la quarta è salva, le rimanenti tre giocano i play out. A conclusione dei round, due squadre sono promosse in A1 e due retrocedono in serie B. La sorte ha evitato l’atteso derby tra Tc Mestre e Canottieri Padova, uniche squadre Venete a giocare in A2.

Il Tc Mestre è incluso nel secondo girone Le Pleiadi di Torino , il Tennis Colonnata di Firenze, il Tc Gallarate, AS Tennuoto di Piacenza ed il Tc Foggia.

Nel primo girone giocano Ct Palermo, T Bologna, Tc Milano, CT Scandicci FI, Canottieri Padova, Stampa Sporting Torino e CT Reggio Emilia.

Per il Tc Mestre un inizio in salita, esordio in trasferta e turno di riposo per riprendere, dopo la sosta di Pasqua, in casa contro la forte compagine del Tc Colonnata di Firenze poi ancora alle Pleiadi ed a Rozzano, per concludere la regular season con i due incontri casalinghi che vedranno in campo il Tc Gallarate ed il Tc Foggia. Quindi, nelle prime 5 giornate di campionato un solo incontro casalingo, non male per una compagine all’esordio in serie A 2.

“Il nostro esordio in A2 –esordisce Roberto Pea, Presidente del Tc Mestre- non è sicuraramente tra i più agevoli ma ci stiamo attrezzando per superare anche queste difficoltà. Sarà molto importante mantenere la compattezza della squadra per dare tutto nella parte finale del campionato. Siamo –conclude Pea- comunque fiduciosi, non dovremmo mancare, quanto meno, la salvezza, poi si vedrà”.

Il Tc Mestre scoprirà tutte le proprie carte in occasione della presentazione della squadra che avverrà presso la sede storica del Casinò di Venezia sabato 24 marzo alle ore 11,30.

Il Tc Mestre, “marcato” Casinò di Venezia, avrà come partner anche la PEUGEOT Antolini ed il Gruppo ITAS assicurazioni.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies